Per capire meglio .

Con il sourcing globale potresti trovare un fornitore più costoso che potrebbe essere più affidabile

Procurement*

L'approvvigionamento è l'intero processo di approvvigionamento e quindi l'utilizzo dei fornitori per raccogliere tutti i materiali necessari per i vostri prodotti, servizi e costi indiretti. Si tratta di effettuare ordini con ciascun fornitore, ricevere le merci e pagarle. L'approvvigionamento è un processo end-to-end che copre tutto, dalla pianificazione degli acquisti alla negoziazione dei prezzi, agli acquisti, alla gestione del controllo e allo stoccaggio dell'inventario.


L'approvvigionamento è il processo di immissione degli ordini di acquisto con ciascuno dei fornitori, ottenere conferma d'ordine, seguire i fornitori fino alla consegna dei materiali e quindi garantire che i materiali vengano pagati. L'approvvigionamento inizia la catena di approvvigionamento generale perché una volta che i materiali necessari per la produzione sono a posto, è possibile iniziare a produrre i prodotti che vendi agli altri.


Senza una solida strategia di approvvigionamento, c'è sempre la possibilità che le operazioni si fermino. Se non è possibile accedere ai materiali necessari per realizzare un prodotto, è necessario interrompere la produzione fino a quando non viene sviluppata un'alternativa adeguata.

Sourcing*

L'approvvigionamento è la fase che precede gli acquisti e può essere considerata una sottosezione del dipartimento acquisti. Prima di poter acquistare materiali dai fornitori, devi prima trovare e controllare quei fornitori. Quando hai un processo di approvvigionamento strategico efficace, troverai fornitori affidabili, convenienti e di qualità per fornire i prodotti di cui hai bisogno. Un buon lavoro qui rende il processo di approvvigionamento più snello ed efficiente.


L'approvvigionamento riguarda il trovare l'equilibrio tra la qualità delle materie prime e l'accessibilità. Minore è la spesa per i materiali, maggiore è il profitto che la tua azienda può guadagnare. Ma se sei troppo economico e acquisti materiali scadenti, il tuo prodotto risultante è di qualità inferiore. È importante mantenere standard di qualità perché anche i clienti desiderano qualità!


L'approvvigionamento è un atto di bilanciamento. E 'il processo di richiesta preventivi per i nuovi prodotti, ottenere informazioni del fornitore e caricare nel vostro software di appalto, che determina i tempi di consegna, prezzi, quantitativi minimi di ordine, e così via. Generalmente, questo viene fatto una volta per ciascun fornitore, ad eccezione dell'aggiornamento delle informazioni sui prezzi. Tuttavia, poiché è importante avere un fornitore di backup o due nel caso in cui uno non sia in grado di soddisfare le proprie esigenze per qualsiasi motivo, i dipartimenti di sourcing sono sempre occupati. Con il sourcing globale potresti trovare un fornitore più costoso che potrebbe essere più affidabile e in grado di gestire volumi più grandi rispetto alla tua alternativa preferita più economica. Oppure potrebbe essere necessario identificare fornitori alternativi a causa dei rischi della supply chain.

A

B

C